Teatro delle Passioni

Il Teatro delle Passioni è, assieme al Teatro Storchi, uno dei due teatri che ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione gestisce nella città di Modena.

Dopo la conclusione dei lavori di rigenerazione urbana nell’area di archeologia industriale Amcm, nel 2023 il Teatro delle Passioni viene inaugurato nella sua nuova sede di Via Peretti 9.
Si tratta di una struttura che richiama l’architettura industriale di un tempo. Lo spazio è caratterizzato da grandi vetrate e da un volume per metà a tutta altezza e per metà soppalcato: il pubblico potrà fare una sosta prima di entrare in teatro, che sarà una sala che richiama la struttura industriale di un tempo, con una tribuna da 150 sedute che si potrà aprire elettronicamente in caso di spettacoli e poi richiudere qualora servisse l’intero spazio. Oltre al foyer, con la grande insegna luminosa, e alla sala teatrale, la superficie comprende anche camerini, bar e ristorante. Sull’intero edificio è stato inoltre effettuato un intervento di adeguamento sismico e antincendio.

Teatro delle Passioni - Via Antonio Peretti 9 - 41124 Modena
Visualizza su google maps
L'AltroSuono Festival, a Modena dal 17 aprile al 27 luglio 2025
Indirizzo
Via dei Servi, 21 - 41121 Modena

SCANDISK

di Vitaliano Trevisan regia Jacopo Squizzato con Mauro Bernardi, Beppe Casales, Jacopo Squizzato
L'AltroSuono Festival, a Modena dal 17 aprile al 27 luglio 2025
Indirizzo
Via dei Servi, 21 - 41121 Modena

Acquatico

Giuseppe Cordaro direttore - Valerio Cosi sound artist - Ginevra Nervi voce ed elettronica - Loredana Antonelli video artist - Alessio Vanni sound design - Leonardo Pini liuto e chitarra - Gabriele Genta percussioni - Giovanni Fiorani sound design - In collaborazione con Centro Musica di Modena

Info

Via Antonio Peretti 9 - 41124 Modena
059 2136011
biglietteria@emiliaromagnateatro.com
Web

Scheda

Anno di costruzione
1999
Numero sale
1
Numero posti
84
Proprietà
Pubblica
Tipo programmazione
Prosa, danza, altro