- Data di pubblicazione
- 07/12/2018
- Ultima modifica
- 07/12/2018
Festa Artusiana - 2018
La ventiduesima edizione della “Festa Artusiana” apre i battenti a Forlimpopoli dal 23 giugno all’1 luglio 2018, con un programma di 150 appuntamenti tra degustazioni, incontri sulla cultura gastronomica, laboratori del gusto, concerti, spettacoli e mostre imperniati sul tema del cibo. Più di quaranta ristoranti, per circa 2.300 posti a sedere, proporranno ricette dettate da un disciplinare di qualità, con la presenza nei menù di almeno un piatto della tradizione inaugurata da Pellegrino Artusi, padre della cucina italiana, che qui ebbe i natali.
Uno dei fulcri della festa è Casa Artusi, il centro di cultura gastronomica che valorizza l’opera del capostipite: durante i nove giorni propone percorsi di conoscenza e degustazione, insieme ai protagonisti dell’enogastronomia nazionale e internazionale.
La “Festa Artusiana” è organizzata dalla Città di Forlimpopoli, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e il contributo della Regione Emilia-Romagna e di Destinazione Turistica Romagna.