- Data di pubblicazione
- 11/04/2022
- Ultima modifica
- 11/04/2022
Forlì Grande Musica 2022. Prima sezione
Dall’8 aprile all’11 dicembre a Forlì avrà luogo la prima edizione di “Forlì Grande Musica”, una nuova prestigiosa rassegna musicale realizzata da Emilia Romagna Festival e Young Musicians European Orchestra, due realtà ampiamente riconosciute anche a livello internazionale. Con la direzione artistica di Massimo Mercelli, in questo suo primo anno di edizione la rassegna proporrà ben 24 concerti e una programmazione varia, strutturata e continuativa.
Il ricco programma di concerti è diviso in tre sezioni. La prima è costruita per il periodo pasquale e prevede un nucleo di sei concerti – tra cui il Requiem di Mozart per il Concerto di Pasqua con l’esibizione della Young Musicians European Orchestra diretta da Paolo Olmi – che verranno eseguiti dall’8 al 24 aprile nelle splendide cornici della Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino, dell’Abbazia di San Mercuriale e del Palazzo Sangiorgi. La seconda sezione è in programma nel periodo estivo e la terza nel periodo invernale, concludendosi con il Concerto di Natale che vedrà protagonisti il pianista Ramin Bahrami e il flautista Massimo Mercelli assieme alla Young Musicians European Orchestra.
La rassegna è realizzata in collaborazione con il Comune di Forlì, la Regione Emilia-Romagna, il Ministero della Cultura e con altre istituzioni italiane e straniere quali il CIDIM-Comunicato Nazionale Italiano Musica, il Ministero degli Affari Esteri, l’Ambasciata d’Italia in Albania, l’Ambasciata d’Italia in Israele e l’Associazione ItaliaFestival.