- Data di pubblicazione
- 17/05/2019
- Ultima modifica
- 17/05/2019
FUORI-DINAMICO
In attesa del Dinamico Festival, dal 17 maggio al 9 giugno arriva a Reggio Emilia il Fuori-Dinamico, tre settimane di spettacoli di circo contemporaneo sotto le tende delle compagnie MagdaClan e Side Kunst Cirque, montate per l’occasione negli spazi esterni de La Polveriera. Le due compagnie porteranno in scena tre spettacoli diversi, adatti al pubblico di ogni età.
MagdaClan, compagnia di circo contemporaneo che unisce l’immaginario tradizionale del tendone (lo chapiteau) all’innovazione di un linguaggio poetico e multiforme, porta a Reggio due diverse produzioni. La prima, “È un attimo”, è uno spettacolo in bilico tra circo e teatro costruito attorno a un abito da sposa. Tra acrobatica, equilibrismo su sedie, manipolazione d’oggetti, quadri collettivi di verticalismo e acrodanza, tipici del linguaggio della compagnia, il pubblico sarà trascinato al centro di un divertente matrimonio d’altri tempi (venerdì 17 maggio, con cinque repliche nelle successive settimane). La seconda produzione di MagdaClan è “Emisfero”, un viaggio nel cervello umano, un omaggio all’uomo e una riflessione sugli equilibri della vita e sulle mille manifestazioni delle emozioni (otto repliche fino al 2 giugno).
Side Kunst Cirque arriva a Reggio con lo spettacolo “Laerte”, un grande affresco che omaggia il mare mettendo in scena tempeste e balene, onde e navigatori, incubi e sogni di alcuni personaggi in un porto e in attesa di salpare. In un incessante moto di destini e di possibilità che si trasforma in salti, prodezze e giochi perigliosi per ingannare il tempo, Laerte ha un forma mutevole: si crea direttamente in scena coinvolgendo gli spettatori (mercoledì 29 maggio, con undici repliche).