Forever Young 2022

Sabato 9 e domenica 10 luglio alla Corte Ospitale di Rubiera si terrà la quarta edizione di “Forever Young”, la rassegna che premia il miglior teatro italiano Under 35. Ideata e promossa da La Corte Ospitale, con la direzione artistica di Giulia Guerra, la rassegna è inserita all’interno del programma L’Emilia e una notte 2022 ed è realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura.

I giovani talenti della scena nazionale, protagonisti assoluti delle due giornate, porteranno a compimento quell’unione fra le due anime, residenziale e produttiva, che contraddistingue La Corte Ospitale. I progetti selezionati dalla giuria, che saranno presentati nel corso di “Forever Young” in forma di studio, sono cinque: “Solo quando lavoro sono felice” della Compagnia Maragoni/Fettarappa/Vila, “Felicissima jurnata” della Compagnia Putéca Celidònia, “Gli Altri #2_ Serbia-UE 2098” di Corps Citoyen, un collettivo artistico pluridisciplinare, “CartaSìa” della Compagnia Drogheria Rebelot, “Personne, chroniques d’une jeunesse” della Compagnia Fiore/Rossi. Ospitalità internazionale è “LETTRE À UNE DEUXIÈME MÈRE” di Constance de Saint Remy, spettacolo vincitore della rete Premisses.

A “Forever Young” si terrà anche un laboratorio di visione e giornalismo teatrale condotto da Andrea Pocosgnich di TeatroeCritica. Una vera e propria redazione seguirà gli eventi della rassegna riflettendo sugli spettacoli in via di creazione e raccontandoli in forma di recensioni, interviste e cronache, disponibili sul sito di TeatroeCritica dedicato ai laboratori di critica e giornalismo teatrale (www.teatroecriticalab.wordpress.com).

Cosa
Quando