- Data di pubblicazione
- 19/08/2021
- Ultima modifica
- 19/08/2021
MUSICA MAESTRO!
Al via la prima edizione della rassegna di musica e teatro promossa dalla Fondazione Luciano Pavarotti, in collaborazione con il Teatro Duse di Bologna, che si terrà dal 31 agosto al 4 settembre 2021 nel parco della Casa Museo Luciano Pavarotti a Modena.
“Musica Maestro!” nasce con l’intento di celebrare il 60° anniversario dal debutto del Maestro Pavarotti ne La Bohème di Giacomo Puccini.
Il primo appuntamento, “Il Flauto nel cinema” (31 agosto), vede protagonista il flautista Andrea Griminelli che ha affiancato il Maestro, sin da giovanissimo, sui più importanti palcoscenici del mondo per oltre vent’anni.
Lo spettacolo “Italia Mundial” di Federico Buffa (1° settembre) fa rivivere l’entusiasmo dell’avventura mondiale della Nazionale di calcio italiana del 1982.
I due appuntamenti successivi sono reading musicali: Alessandro Preziosi racconta sulle note di Verdi e Rossini il dramma shakespeariano assumendo lo sguardo del fidato amico del Moro in “Otello, dalla parte di Cassio” (2 settembre). Michela Murgia, nella doppia veste di autrice e interprete di “Don Giovanni, l’incubo elegante” (3 settembre), conduce il pubblico in un viaggio inedito attorno all’opera mozartiana e agli archetipi femminili legati al più celebre dei libertini.
L’ultimo concerto della rassegna, “Che gelida manina” (4 settembre), è un omaggio alla memoria del Maestro: per questo evento l’ingresso è gratuito, prenotando il posto al numero 059 460778 o alla e-mail info@casamuseolucianopavarotti.it.