L.R. 13/99

NORME IN MATERIA DI SPETTACOLO

La Regione Emilia-Romagna riconosce lo spettacolo quale aspetto fondamentale dell’identità territoriale, fattore di sviluppo economico e sociale, mezzo di espressione artistica, di formazione, di promozione culturale. La LR 13/99 definisce le finalità e le tipologie di intervento in materia di attività teatrali, musicali, di danza e circo contemporaneo, ponendo il pluralismo culturale e la qualità artistica a loro fondamento.

L’attuazione della LR 13/99 è realizzata mediante un Programma pluriennale, di norma triennale, con cui la Regione fornisce gli orientamenti in materia di spettacolo per sostenere la produzione e la circuitazione degli eventi, promuovere innovazione, ricerca e sperimentazione, incentivare mobilità e formazione del pubblico, favorire la collaborazione fra soggetti pubblici e privati in un’ottica di ottimizzazione delle risorse.

Con deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 75 del 22 marzo 2022 è stato approvato il Programma regionale triennale in materia di spettacolo 2022-2024.

Con deliberazione n. 478 del 25 marzo 2022, la Giunta regionale ha approvato l’Avviso per la presentazione di progetti relativi ad attività di spettacolo dal vivo per il triennio 2022-2024 ai sensi della L.R. 13/99 “Norme in materia di spettacolo” e ss.mm., coerenti con gli obiettivi individuati al punto 1 e con le tipologie e azioni prioritarie indicate ai punti 2 e 2.1 della Sezione A del Programma regionale triennale in materia di spettacolo sopracitato.

VAI AL BANDO