Ferragosto all’Opera. Madame Butterfly

Nel 2014 Sabrina Gasparini, direttore artistico del Salotto Culturale Modena, inventa il format “L’opera racconta”, un percorso divulgativo sull’opera lirica in forma di racconto della trama e dei personaggi. L’obiettivo del progetto è quello di creare un percorso accessibile a tutti, raccontare l’opera lirica e portare lo spettatore a capire ciò che viene rappresentato. Il tradizionale appuntamento del 15 agosto con la lirica è dedicato quest’anno a Madame Butterfly, una delle opere più amate di Giacomo Puccini.

Al Maestro Stefano Seghedoni il compito di spiegare l’opera e i personaggi, alternando la narrazione alle arie più significative. Lo accompagna al pianoforte il Maestro Federica Cipolli che dirige quattro voci liriche.

Lo spettacolo è parte de “I Giardini d’Estate”: la rassegna, dedicata al teatro e alla cultura, affidata a Emilia Romagna Teatro Fondazione, nell’ambito della programmazione estiva del Comune di Modena, e realizzata in collaborazione con il Teatro Comunale Luciano Pavarotti, con il sostegno di Fondazione di Modena e Gruppo Hera, e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Contatti

Sito web
Web
Email
biglietteria@emiliaromagnateatro.com
Telefono
059 2136021
Orari: mar - ven: 10 - 14; sab: 10-14 e 16:30 - 19
Nelle sere di spettacolo anche un’ora prima dell’inizio della rappresentazione
Cosa
Quando