Torna alla ricerca

Leonardo di Vittorio Sgarbi

Il primo spettacolo alla riapertura del Teatro Comunale di Ferrara, resa possibile grazie al sostegno del Notariato ferrarese, è dedicato al grande artista e genio del Rinascimento Leonardo. E sarà Vittorio Sgarbi a tentare di svelare un enigma su cui l’umanità da sempre si interroga…

Leonardo ingegnere, pittore, scienziato, talento universale dal Rinascimento, ha lasciato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare, e su cui tornare a riflettere ed emozionarsi. Nel racconto di Sgarbi ci saranno sicuramente la Monna Lisa, in compagnia dell’Ultima Cena, e ogni aereo ingegno che il genio di Leonardo studiò, fino a spingersi alla tensione del volo. Proprio un altro viaggio, con tempi e modalità sorprendenti, con il lavoro minuzioso delle trame composte e curate da Doppiosenso, progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine, dove linguaggi, tecnologie e immaginari vengono rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance e installazioni.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente online, sul sito web del Teatro Comunale, a partire da mercoledì 10 giugno. Si precisa che in questa fase, a causa delle restrizioni tuttora in vigore per l’emergenza sanitaria e i distanziamenti necessari, la capienza della sala teatrale è limitata a un numero complessivo di 200 posti a sedere.

Cosa
Quando