Tantum Ergo: un oratorio civile per la strage di Bologna
In memoria della ravennate Antonella Ceci e del fidanzato Leo Luca Marino, morti il 2 agosto 1980 nella strage di Bologna, andrà in scena il 31 luglio alle 21 (in caso di pioggia il giorno dopo), all’arena del Museo Classis di Ravenna, Tantum ergo – Oratorio civile per le vittime ravennati della strage di Bologna del 2 agosto 1980.
Lo spettacolo teatrale, dell’autore e regista Eugenio Sideri di Lady Godiva Teatro, alterna poesia e musica, voci e note, momenti di racconto e riflessione all’interno di una struttura narrativa composta da 12 stazioni come una Via Crucis. Sul palco gli attori Enrico Caravita, Tonia Garante e Carlo Garavini, il coro Ensemble Voces cordis diretto da Elisabetta Agostini. Le musiche sono di Andrea Fioravanti.
All’iniziativa, promossa dal Comune e realizzata con il contributo della Federazione delle Cooperative, interverranno il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, il sindaco di Bologna Virginio Merola e Paolo Bolognesi, presidente dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria online o in biglietteria presso il Museo Classis, dalle 14 alle 18 tutti i giorni e fino alle 21 il giorno dello spettacolo.
Infoline: 3284815973. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato a sabato 1 agosto.