Believe in Chistmas. Show di Bocelli in live streaming mondiale

Il 12 dicembre dal Regio di Parma

11 dicembre 2020

Gli spettacoli dal vivo sono sospesi ma il Teatro Regio di Parma si prepara ad aprire le porte agli spettatori di tutto il mondo. Magia dello streaming e di Andrea Bocelli, uno degli artisti italiani più amati all’estero, tenore pluripremiato, simbolo della grande musica e della filantropia che il mondo dell’arte riesce talvolta ad esprimere a livelli altissimi. Dal 2010 il suo nome è nella Hollywood Walk of Fame, sinonimo di una fama internazionale che Bocelli si è guadagnato nel corso di una carriera in cui ha conquistato tanto i più prestigiosi teatri d’opera che i palcoscenici pop, duettando con artisti provenienti da mondi anche lontanissimi, da Pavarotti a Lady Gaga.

A Parma l’artista presenterà in esclusiva mondiale Believe in Christmas, uno show natalizio legato al suo ultimo album Believe, un disco “spirituale” (arrivato a distanza di 21 anni dal suo Arie Sacre, il disco di musica classica di un solista più venduto di tutti i tempi), che raccoglie canzoni che invitano alla contemplazione, brani che hanno ispirato e sostenuto Bocelli nel corso degli anni, tra cui la potente esibizione di Amazing Grace con Alison Krauss e due duetti con il mezzosoprano Cecilia Bartoli. Uscito lo scorso 13 novembre su etichetta Sugar, l’album ha scalato subito tutte le classifiche di vendita mondiali, proprio come il precedente Sì, l’ultimo album di inediti del tenore.

E se la voce di Bocelli, la guida di sua figlia Virginia, l’atmosfera natalizia, la meraviglia degli spazi oltre che dei costumi e delle scene realizzati nei laboratori del Regio non bastassero a suggellare l’unicità dell’evento, si aggiunga anche che a firmare la direzione artistica della serata è Franco Dragone, creatore dei magici eventi del Cirque di Soleil. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta il 12 dicembre alle ore 21 e non sarà più visibile dopo il live streaming, che si terrà non solo per Italia, Europa ed UK, ma secondo i rispettivi fusi orari anche per gli spettatori di America, Australia, Nuova Zelanda e Asia.