Il Capitale di Kepler-452 a Bologna. Intervista a Borghesi e Baraldi

Dal 23 gennaio al 4 febbraio all'Arena del Sole

18 gennaio 2024

Il Capitale. Un libro che ancora non abbiamo letto, lo spettacolo di Kepler-452, con cui la compagnia di base a Bologna ha vinto il Premio speciale Ubu 2023, torna in scena sotto le Due Torri, dove ha debuttato nella scorsa stagione all’interno di VIE Festival. Appuntamento dal 23 gennaio al 4 febbraio 2024. In scena con Nicola Borghesi, alcuni membri del Collettivo di fabbrica lavoratori GKN.

Vi proponiamo nuovamente l’intervista alla Compagnia realizzata proprio in occasione del debutto a Vie.

La  produzione dello spettacolo è a firma Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, e vede sul palco insieme a Nicola Borghesi anche alcuni membri del Collettivo di fabbrica lavoratori GKN. Il Capitale è parte del Focus che ERT dedica al tema del lavoro con un programma di spettacoli all’interno del cartellone 23/24, insieme a incontri, proiezioni, laboratori.

Venerdì 2 febbraio al termine dello spettacolo sarà presentato il libro Il Capitale. Un libro che ancora non abbiamo letto, pubblicato nella collana Linea di ERT e Luca Sossella editore; insieme ai due registi e autori interverrà il ricercatore e critico teatrale Lorenzo Donati.

Video

Intervista Kepler-452