Legge 37. Online il bando per la promozione culturale all'estero 2019

23 aprile 2019

Progetti di promozione e diffusione internazionale della produzione e del patrimonio culturale materiale e immateriale dell’Emilia-Romagna saranno sostenuti nel 2019, grazie alla L.R. 37,  dall’Avviso per il sostegno a progetti di promozione culturale all’estero promossi da enti pubblici, istituzioni, associazioni, professionisti, imprese – Anno 2019  Il bando, aperto dal 6 maggio fino al 6 giugno, ha l’obiettivo di generare un virtuoso ritorno d’immagine e un valore aggiunto di crescita economica, operando in una logica di integrazione con altre politiche regionali di settore, favorendo l’interregionalità, la complementarietà con le politiche nazionali e la collaborazione con la rete mondiale delle Rappresentanze Diplomatiche e Culturali.

Saranno ammessi, quindi, progetti di valenza internazionale, che prevedano azioni di promozione e circuitazione all’estero in grado di rappresentare in contesti internazionali consoni e con adeguate professionalità, produzioni rilevanti della cultura materiale e immateriale regionale e di autori classici e contemporanei regionali.

Possono presentare domanda di contributo per progetti di attività previste dal Programma regionale soggetti pubblici e privati, comunque organizzati sul piano giuridico (enti pubblici, istituzioni, associazioni, professionisti, imprese). Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammesse entro i seguenti massimali: fino ad un massimo di Euro 5.000 per professionisti e imprese; fino ad un massimo di euro 20.000 per Enti Pubblici, Istituzioni, Associazioni.

 La domanda di contributo dovrà essere presentata alla Regione Emilia-Romagna improrogabilmente, pena l’esclusione, a partire dal giorno 06/05/2019 fino al 07/06/2019.