The Fallen Angel Tour di Sananda Maitreya

A Bologna, il 7 maggio. Unica data in regione

06 maggio 2019

Dopo il successo del tour italiano dell’estate scorsa, il cantante, compositore e multi-strumentista Sananda Maitreya ritorna sui palchi italiani con The Fallen Angel Tour 2019, una serie di concerti che vedranno il poliedrico artista newyorkese accompagnato da The Sugar Plum Pharaohs, la sua rock band. Il tour farà tappa al Teatro Celebrazioni di Bologna, in esclusiva regionale, martedì 7 maggio (data unica).

Il concerto, che inizierà alle 21, sarà un mix di lavori nuovi e di canzoni leggendarie da tempo entrate nei cuori dei fans. Precedentemente conosciuto come Terence Trent D’Arby – l’artista adottò il nome di Sananda Maitreya in seguito a una serie di sogni ricorrenti – negli anni Ottanta e Novanta aveva creato canzoni che hanno fatto la storia (come “Sign Your Name”, “Wishing Well”, “Delicate”, “Let Her Down Easy”,“O Divina”). Ora sta celebrando i suoi trent’anni di musica (e quasi sessanta di vita straordinaria) e sul palco bolognese porterà anche il suo ultimo imponente lavoro discografico, prodotto e interamente suonato da Sananda stesso: Prometheus & Pandora. In tre volumi – “Prometheus”, “Pegasus” e “Pandora” – l’album riunisce ben cinquantatre brani e incapsula la condizione umana del 21° secolo. Con un mix di emozioni conflittuali: vi troviamo intelligenza, saggezza, rabbia, tristezza, contemplazione, ma soprattutto musica vera, deposito di contenuti emotivi veri, trasmessi con uno stile inconfondibile e una sublime voce soul che punta diritta al cuore.

Sananda, che si autodefinisce un messaggero della musica, “come un postino che consegna la posta”, e considera la voce “un barometro dello stato di coscienza”, racconta: “Nel sollevare le nostre voci per raggiungere il coro del mondo punteremo i nostri strumenti verso le stelle che brillano luminose attraverso gli occhi dell’amore e saremo uniti come delle campanelle appese al sempreverde albero della Vita.”

The Sugar Plum Pharaohs è ora composta da cinque elementi: Luca Pedroni alla chitarra, Francesca Morandi al basso, Marco Mengoni alla batteria e cori, Luca Fraula alle tastiere e Beatrice Baldaccini ai cori.

Il tour è organizzato da International Music and Arts in collaborazione con TreeHouse Publishing. Il concerto di Bologna invece è organizzato in collaborazione con Bravo Caffè.