- Data di pubblicazione
- 27/07/2021
- Ultima modifica
- 27/07/2021
Calici di stelle 2021
Calici di Stelle, l’appuntamento che riunisce le eccellenze agroalimentari a quelle storiche-culturali e paesaggistiche, torna a Castelvetro di Modena con tre nuovi appuntamenti da non perdere. L’evento è promosso da Associazione Nazionale Città del Vino e Movimento Turismo del Vino.
CALICI DI STELLE IN TOUR – Una passeggiata sotto gli astri accompagnati da Stefano Barbieri di Passi Avanti che ci intratterrà durante il percorso con interventi a tema.
Itinerario di martedì 3 Agosto
Itinerario a/r di 7 km circa, dal Parco 2 Agosto 1980 a Ca di Sola (frazione di Castelvetro) fino all’Acetaia La Vedetta
Orario di ritrovo ore 19.00
Itinerario di giovedì 5 Agosto
Itinerario a/r di 5.9 km circa, Piazza Roma a Castelvetro fino all’Acetaia La Vedetta
Orario di ritrovo ore 19.00
E’ consigliabile l’utilizzo di una torcia elettrica e richiesto abbigliamento da trekking (vestiti comodi, zainetto, kway, scarponcini o scarpe sportive con suola a rilievo). Prenotazione obbligatoria
VITIS LABRUSCA – domenica 8 agosto
In un’iconica location a cielo aperto una rappresentazione teatrale enogastronomica con la Compagnia Streben, in cui lo spettatore diventa protagonista, assaggiando calici di Lambrusco Grasparossa tra una scena e l’altra.
EMOZIONI DAL CIELO – martedì 10 agosto
Appuntamento fisso di Calici di Stelle, una serata di musica e stelle nella magica notte di San Lorenzo.
A partire dalle ore 22, Piazza Roma (conosciuta anche come Piazza della Dama) si trasformerà in uno straordinario osservatorio naturale. L’identificazione di stelle, asterismi, costellazioni e la narrazione di leggende mitologiche e di aggiornamenti riguardanti l’attualità dell’esplorazione spaziale accompagneranno i partecipanti alla riscoperta delle meraviglie presenti nel cielo stellato in compagnia di Pierluigi Giacobazzi astrofotografo e divulgatore scientifico. L’osservazione guidata della volta celeste verrà sonorizzata da brani Art Rock Blues eseguiti in modalità “acustic-live” con Antonio Rigo Righetti.
Posti limitati, ingresso gratuito