Ci vediamo al parco 2024

un progetto di socialità di Teatro Due Mondi

tutti gli eventi sono finalizzati a favorire la condivisione degli spazi comuni della città da parte della cittadinanza

Giunto alla sua quarta edizione, il progetto propone a cittadine e cittadini appuntamenti per vivere gli spazi verdi della città accompagnati da momenti di arte teatrale che aggregano e regalano bellezza. Invitiamo tutte e tutti a riscoprire il piacere dello stare assieme, uscire di casa per incontrare natura, architetture e persone, ritrovare il piacere di condividere e partecipare.

Proponiamo un programma che ci vedrà occupare cinque parchi della città con spettacoli e con occasioni d’incontro con la comunità.

Il campione e la zanzara

Tutti sono in bicicletta in questo spettacolo atipico, per attraversare lo spazio e il tempo sul fiume del Novecento, pedalando. I personaggi, tutti con maschere, sono le Guide del Tempo che prendono gli spettatori per mano accompagnandoli lungo la vita di uno straordinario campione di ciclismo, Fausto Coppi.

Dreaming Costa Rica

Il progetto parte da due simboli moderni, due opposti cardinali che cercano un incontro: l’Orso M49 e la Costa Rica. Abbiamo immaginato che l’Orso trentino sogni di fuggire in un paese in cui la relazione tra uomo e natura non sia così sbilanciata e perché no, di arrivare proprio in Costa Rica, dove la sua libertà non sarebbe solo garantita, ma anzi salvaguardata e proposta come vanto nazionale.

Valzer

Personaggi solitari e a coppie, accompagnati dalla musica, compaiono da diversi luoghi richiamando il pubblico sino al luogo deputato per la grande festa. Le azioni degli attori sfociano in una serie di grandi valzer danzati dai personaggi sui trampoli, che del teatro in spazi aperti sono un accessorio ormai classico, con passaggi acrobatici altamente spettacolari.
Cosa
Quando