- Data di pubblicazione
- 02/09/2021
- Ultima modifica
- 02/09/2021
FESTIVAL SESTO ROCCHI 2021
Dall’1 all’8 settembre torna a San Polo d’Enza, nella provincia di Reggio Emilia, il Festival Sesto Rocchi, rassegna internazionale di musica da camera che porta il nome del famoso liutaio sampolese Sesto Rocchi. San Polo diventa dunque per una settimana una città “sonora”, con concerti e lezioni “diffuse” in tutti gli spazi pubblici della città: il Comune, la Chiesa del Castello e la medievale Torre dell’Orologio.
Arrivato quest’anno alla sua XIV edizione, sotto la direzione artistica di Antonello Farulli, il festival propone un ricco programma che prevede masterclass con i docenti, approfondimenti con importanti quartetti e concerti serali con artisti di fama nell’ambito cameristico internazionale. Anche i giovani allievi delle masterclass sono chiamati ogni giorno a mettersi alla prova con piccoli concerti offerti alla cittadinanza.
I concerti serali, a ingresso gratuito, si tengono alle 21 nella Chiesa del Castello di San Polo; all’ingresso viene richiesto il Green Pass. La prenotazione è obbligatoria: sul sito del festival (www.festivalsestorocchi.it/it/programma) oppure tramite la mail (info@festivalsestorocchi.it).
Il programma in sintesi anche in allegato.