FOCUS 360°- Festival di video e danza 2021

Ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, sabato 3 e domenica 4 luglio, si terrà la prima edizione di FOCUS 360° – Festival di video e danza, un progetto di Associazione Culturale Cinqueminuti APS nato con l’intento di sperimentare l’arte della danza attraverso nuovi contesti e modalità differenziate di esperienza. Così anche questa occasione trasforma la suggestiva cornice dei Chiostri in Laboratorio Aperto (la sede reggiana del network “Laboratori Aperti”, cuore cittadino dell’innovazione sociale), dove il pubblico potrà prendere visione di installazioni multimediali, film 360° di videodanza, film d’autore di videodanza, performances di danza e realtà virtuale.

Il week end di Focus 360° sarà anticipato da appuntamenti formativi sul tema, come il Workshop di videodanza a cura di Mario Coccetti, in collaborazione con SD Factory e Compagnia MM Contemporary Dance Company di Michele Merola, rivolto ad adolescenti e giovani, che si terrà sabato 29 e domenica 30 giugno presso SD Factory, “una ex-fabbrica che resta fabbrica, ma di idee”.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA del Festival e delle giornate formative.

Il progetto è realizzato dall’Associazione Culturale Cinqueminuti APS con il contributo di Comune di Reggio Emilia–La cultura non starà al suo posto RE20/21, in collaborazione con SD Factory – Cooperativa Papa Giovanni XXIII, Laboratorio Aperto Chiostri di San Pietro – Consorzio Quarantacinque, MM Contemporary Dance Company. Partners Compagnia della Quarta e Zed Festival – Festival Internazionale di Videodanza.

Cosa
Quando