- Data di pubblicazione
- 05/10/2018
- Ultima modifica
- 05/10/2018
Internazionale a Ferrara - 2018
La dodicesima edizione del festival di “Internazionale”, il settimanale che pubblica una selezione dei giornali di tutto il mondo, si terrà a Ferrara da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018. Il pubblico potrà partecipare a dibattiti, visitare mostre, assistere a proiezioni di film e documentari, incontrare giornalisti, studiosi, scrittori, fotografi e artisti provenienti da tutto il mondo e prendere parte a workshop su copy editing, traduzione, fact checking, sceneggiatura, giornalismo, fotografia e fumetto. Come ogni anno verrà assegnato il premio “Anna Politkovskaja” dedicato alla giornalista russa uccisa a Mosca nel 2006.
Gli incontri del festival sono a ingresso libero, senza prenotazione. Sono a pagamento la rassegna “Mondovisioni” (3 euro alla cassa del Cinema Boldini) e la mostra “World press photo” al Padiglione di arte contemporanea (4 euro).
Per accedere agli incontri al Teatro Comunale, al Cinema Apollo e al Teatro Nuovo e in alcuni eventi specifici segnalati in programma è necessario un tagliando da ritirare nello stand in piazza Trento e Trieste (aperto venerdì 5 e sabato 6 ottobre, dalle 9 alle 18, e domenica 7 ottobre dalle 9 alle 15).
“Internazionale a Ferrara” è promosso dal settimanale “Internazionale” in collaborazione con: Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna, Università degli studi di Ferrara, Città Teatro, Ferrara Terra e Acqua, Comune di Portomaggiore, ARCI Ferrara, Assessorato alla cultura nell’ambito del progetto “Polimero” promosso da ARCI Emilia-Romagna e associazione “IF”.