perAspera festival 2025 | punto

Dal 18 settembre all’11 ottobre 2025, festival di arti performative contemporanee a ​Bologna e nelle aree della Città Metropolitana.

Punto come il foro lasciato dall’ago quando passa attraverso la pelle, quella piccola lacerazione che però, se la ripeti tante volte, serve a ricucire. Segno che apre alla chiarezza, quando è messo sulle i. Punto come hotspot, zona di conflitto, agitazione. Come un dizionario, di cui ci siamo nutrite per generare definizioni aderenti, il festival perAspera in questa diciottesima edizione scompone, guarda da ogni lato, circumnaviga, cerca rispondenze intime e collettive, si radica e si trasforma, si lascia costruire dalle presenze e dalle assenze che lo compongono.

BRULLA. Documentario sonoro per voce e live electronics

progetto e musica Francesco Giomi - voce Michela Atzeni - testo Fiorenzo Caterini, Grazia Deledda, Michela Atzeni - in collaborazione con Tempo Reale

IO SONO LA VIOLA E L’ONTANO. Viaggio musicale intorno alla poetica di Pier Paolo Pasolini

voce Alice Norma Lombardi - violino barocco, violino elettrico, effetti elettronici Erica Scherl - elettronica Luigi Mastandrea - co-produzione Nove Punti APS / Museo Internazionale e biblioteca della Musica - con il sostegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bologna, nell’ambito del Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQIA+.

Contatti

Cosa
Quando