ScEMENZA UMANA Sala Bolognese 2023/2024

La stagione ’23- ’24 al Teatro di Villa Terracini, a cura di Teatro delle Temperie, è composta da sei spettacoli di prosa e si chiama“ScEMENZA UMANA”, perché in questo periodo di intelligenze artificiali e macchine infallibili, ci si vuole concentrare sulla necessità di nutrire la propria umanità affinché non vada perduta. Un’umanità che è fatta anche di errori. Gli esseri umani, al contrario delle macchine, possono infatti essere anche sciocchi, scemi, ma quei difetti, la “scemenza umana” è a volte occasione di meraviglia, comprensione e creatività. Per questo la si vuole celebrare con questa rassegna di prosa, giocando anche con la parola “semenza” perché il teatro può essere un grande semenzaio di umanità.

Biglietti prenotabili telefonicamente, via mail, o presso gli uffici del Teatro Calcara (via Garibaldi 56, loc. Calcara, Valsamoggia – BO).

TERAPIA DI GRUPPO

Di e con Chiara Becchimanzi.

IL MAGNIFICO IMPOSTORE

Giorgio Perlasca. Di e con Alessandra Domeneghini - regia di Sergio Mascherpa - scene di Giacomo Andrico - immagini video Roberto Capo - disegno luci Elena Guitti

VIA CRUDEX

Cantico della minaccia. Testo e regia Rosario Palazzolo - con Stefano Cutrupi e Silvana Luppino - musiche originali Gianluca Misiti - produzione Teatro dei 3 Mestieri APS.

IL MARE A CAVALLO

Lo spettacolo dà voce a Felicia Bartolotta, la madre di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia. Drammaturgia originale Manlio Marinelli - regia Luca Bollero - con Antonella Delli Gatti - disegno luci Antonio Stallone - costumi di scena Atelier Enrica Daidone - produzione Tedacà - in collaborazione con Casa degli Alfieri/Toto.

Contatti

Telefono
+39 051963037 - +39 3351647842
Email
info@teatrodelletemperie.com
Sito web
Web
Cosa
Quando