TEATRO GIOVANNI TESTORI STAGIONE 2023/2024

Il Teatro Giovanni Testori annuncia la nuova stagione, proseguendo nella sua vocazione a essere LUOGO, nella città, per la città e oltre la città.

Un luogo che offre molteplici opportunità di ampliamento delle prospettive artistiche e culturali del presente, per la creazione del futuro; un luogo vocato al nutrimento dell’immaginario contemporaneo, uno spazio in cui l’umanità ha la possibilità di osservare e interrogare se stessa e il proprio essere comunità, immaginando futuri possibili.

Un ambito vitale in cui la tradizione, intesa come forza di radici che nutrono e sostengono la crescita in tutte le direzioni, dialoga e interagisce con l’ideazione del nuovo. Uno spazio comune di ricerca e formazione per artist* e pubblico, in una relazione di reciproca ispirazione e stimolo. 

Una fucina creativa, un cantiere, un laboratorio attivo e in costante crescita. Le tre rassegne principali (serale, scuole e famiglie) sono come sempre l’asse portante intorno al quale prendono corpo le attività, in un intreccio di percorsi che forma un progetto di respiro ampio e in continuo sviluppo.

La riflessione sulla comunità umana e sull’arte prenderà corpo nella produzione, nella formazione, nella ricerca, nella programmazione canonica e nei percorsi alternativi, articolandosi in una ricca proposta di spettacoli, incontri e laboratori. 

Scopri la stagione



SID - FIN QUI TUTTO BENE

Con Alberto Boubakar Malanchino - Musica live e sound design Ivan Bert e Max Magaldi - Regia e Drammaturgia Girolamo Lucania - Concept scenografico Ivan Bert - Videoproiezioni Niccolò Borgia - Da un’idea di Ivan Bert e Girolamo Lucania - Produzione CUBO TEATRO

SBUM! YES WE CAKE

di e con Marta Dalla Via / Diego Dalla Via - scene Roberto Di Fresco - costumi Elisabetta Granara - disegno luci Roberto Di Fresco produzione La Piccionaia

EDIPO A COLONO

da Sofocle - drammaturgia e regia Gigi Gherzi - con Stefano Braschi, Gigi Gherzi, Maria Laura Palmeri - disegno luci Ivan Dimitri Pilogallo - video Nadia Baldi - Scene Federico Biancalani - Produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale

Contatti

Sito web
Web
Telefono
0543722456
Cosa
Quando