- Data di pubblicazione
- 23/09/2024
- Ultima modifica
- 23/09/2024
TEATRO GIOVANNI TESTORI STAGIONE 2023/2024
Il Teatro Giovanni Testori annuncia la nuova stagione, proseguendo nella sua vocazione a essere LUOGO, nella città, per la città e oltre la città.
Un luogo che offre molteplici opportunità di ampliamento delle prospettive artistiche e culturali del presente, per la creazione del futuro; un luogo vocato al nutrimento dell’immaginario contemporaneo, uno spazio in cui l’umanità ha la possibilità di osservare e interrogare se stessa e il proprio essere comunità, immaginando futuri possibili.
Un ambito vitale in cui la tradizione, intesa come forza di radici che nutrono e sostengono la crescita in tutte le direzioni, dialoga e interagisce con l’ideazione del nuovo. Uno spazio comune di ricerca e formazione per artist* e pubblico, in una relazione di reciproca ispirazione e stimolo.
Una fucina creativa, un cantiere, un laboratorio attivo e in costante crescita. Le tre rassegne principali (serale, scuole e famiglie) sono come sempre l’asse portante intorno al quale prendono corpo le attività, in un intreccio di percorsi che forma un progetto di respiro ampio e in continuo sviluppo.
La riflessione sulla comunità umana e sull’arte prenderà corpo nella produzione, nella formazione, nella ricerca, nella programmazione canonica e nei percorsi alternativi, articolandosi in una ricca proposta di spettacoli, incontri e laboratori.