Le tre corde
La Cooperativa Le Tre Corde si è costituita nel 2015 dall’unione di tre preesistenti compagnie teatrali, fondendo esperienze diversificate: Diablogues, L’aquila Signorina: teatro e scienza e la Compagnia Teatrale della Luna Crescente.
Diablogues, compagnia formata da Enzo Vetrano e Stefano Randisi, è basata sul teatro d’attore e sulla rilettura di testi di autori siciliani (da Pirandello a Sciascia, a Scaldati) non disgiunti da un approccio sperimentale e drammaturgicamente contemporaneo.
L’aquila Signorina: teatro e scienza, di cui sono responsabili artistici Gabriele Argazzi e Barbara Bonora, trova nella realtà laboratoriale e nel connubio tra scienza e teatro la propria specificità: la drammatizzazione di eventi legati alle teorie scientifiche e matematiche diviene efficace strumento di divulgazione nel contesto di una drammaturgia pensata per gli adolescenti.
Compagnia Teatrale della Luna Crescente, responsabile artistico Corrado Gambi, infine, gestisce il cartellone del Teatro Comunale di Dozza, comprensivo di prosa, spettacoli per ragazzi e serate di musica jazz.
Spazi di spettacolo gestiti:
Teatro Comunale, Dozza – in convenzione con il Comune
Progetto sostenuto grazie alla LR 13/99
Scheda
- Genere
- multidisciplinare, Produzione e distribuzione
- Anno inizio attività
- 1995 X
- Forma giuridica
- soc. coop.
- Data di pubblicazione
- 18/07/2017
- Ultima modifica
- 11/10/2024