- Data di pubblicazione
- 29/12/2023
- Ultima modifica
- 02/01/2024
A Cesena fine anno con il Tango Gala della Compagnia Naturalis Labor
Il 30 dicembre al Teatro Bonci
Il 30 dicembre alle 20.30 otto tangueros argentini e italiani faranno vibrare di passione gli animi degli spettatori al Teatro Bonci di Cesena con un Tango Gala di fine anno. L’appuntamento è alle 20.30 con la Compagnia Naturalis Labor che dedica un omaggio al popolare ballo, con coreografie e regia di Luciano Padovani, fondatore della compagnia assieme a Francesca Mosele. Per questa occasione il coreografo riporta in scena il tango autentico coniugato con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che caratterizzano il suo lavoro. D’altronde la compagnia, che molto deve alle esperienze francesi e della statunitense Carolyn Carlson, da anni conduce una ricerca che incrocia i nuovi linguaggi della danza e il tango, come già sperimentato con successo dalla coreografa argentina Ana Maria Stekelman e dall’étoile Julio Bocca.
I tangueros, Celeste Rey e Sebastian Nieva, Matteo Antonietti e Ravena Abdyli, Roland Kapidani e Roberta Morselli, Ayelen Sanchez e Walter Suquia, si esibiranno su musica dal vivo del quartetto Tango Spleen, una delle formazioni al vertice del panorama musicale del genere, che suona brani di tango classici (di Carlos Di Sarli, Alfredo De Angelis, Ricardo Tanturi, Osvaldo Pugliese, Osvaldo Fresedo, Juan D’Arienzo) oltre che i grandi pezzi di Astor Piazzolla. L’ensemble è un punto di riferimento nel mondo del tango sia per l’interpretazione e l’arrangiamento dei classici che per le proprie composizioni.
Subito dopo lo spettacolo, la festa per gli appassionati continua con una Milonga nel foyer riservata agli spettatori, le selezioni musicali sono del Tdj Benny Campana