Uno Storchi tutto nuovo per la Stagione 24-25

Teminati i lavori di ripristino

07 ottobre 2024
Con Il Risveglio di Pippo Delbono, il 17 ottobre, prende il via la nuova stagione del 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗱𝗲𝗻𝗮. E in questo inizio, il teatro ci accoglierà completamente rinnovato, grazie ai lavori del valore di 626mila euro, finanziati per l’80% con il contributo della Regione Emilia-Romagan e per il 20% con cofinanziamnento del Comune di Modena.
In sala troveremo nuove poltroncine rivestite di velluto rosso bordeaux, più spazio tra le file, 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶 e altre nuove dotazioni, anche per la diffusione sonora.
 Gli interventi, approvati dalla Soprintendenza,  hanno previsto, oltre alla sostituzione delle sedute in platea, il restauro e trattamento del pavimento in legno, la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza e antintrusione e l’implementazione dell’impianto di diffusione sonora esistente.
 La sostituzione delle poltroncine, ha comportato una lieve riduzione del numero delle stesse in platea con una modifica della loro disposizione, con corridoi laterali e non più nella zona centrale, che andrà a migliorare la fruibilità delle vie d’esodo e la visibilità del palcoscenico e dell’acustica in platea.
 La riduzione di sedute in platea e in balconata sarà parzialmente recuperata nei palchetti, dove i posti saranno numerati e al posto delle precedenti panche saranno collocati sgabelli da teatro alti e imbottiti.
 Le 529 poltrone rimosse dalla platea non saranno smaltite come inizialmente previsto ma verranno destinate a seconda vita attraverso un bando privilegiando progetti con destinazioni a carattere sociale.