Beaches Brew Route to 2022. Un’ondata di musica sulla spiaggia dell’Hana-Bi dal 20 al 29 luglio,

15 luglio 2021

Beaches Brew, appuntamento unico nel suo genere, riparte a Marina di Ravenna con la formula Route to 2022. Si tratta di una versione di raccordo con la prossima edizione del Festival con l’augurio di poter tornare presto alla piena normalità.

Sulla spiaggia dell’Hana-Bi, promossa dal quotidiano La Repubblica al primo posto tra le Spiagge Speciali della Riviera, dal 20 al 29 luglio, Beaches Brew presenta dieci intensi giorni di musica con un programma che mixa ospiti internazionali, nazionali e locali.

Il festival presenta una line-up che vuole ribadire l’identità sfaccettata e aperta, proponendo alcune delle sue nuove e vecchie “scoperte” internazionali più amate, come Lafawndah, Daniel Blumberg, Micah P. Hinson, KMRU, Ron Gallo, Maurice Louca, H. Hawkilne e Casper Clausen.

Nel contempo, spazio, in questo anno particolarmente difficile per gli artisti del nostro paese, ad alcuni tra i più interessanti talenti del panorama italiano.
Tra questi Guano Padano, Khalab e agli artisti protagonisti del tributo a Miles Cooper Seaton, il co-fondatore degli Akron/Family scomparso tragicamente nel marzo di quest’anno.  Andrea Belfi, Alessandro Cau, Fabrizio Modonese Palumbo, C+C=Maxigross, Marco Giudici e Alioune Slysajah renderanno omaggio al musicista statunitense che ha vissuto diversi anni in Italia ed è stato tra i primi promotori del festival.

Saranno presenti a Ravenna anche molti nuovi nomi della scena nostrana da tenere d’occhio, secondo la vocazione allo scouting che caratterizza il lavoro di Bronson Produzioni dalle origini. Dunque spazio a R.Y.F., Wow, Eugenia Post Meridiem, Bee Bee Sea Cemento Atlantico, So Beast e Chickpee. Una proposta dilatata, ma ugualmente densa e articolata, quella che ci aspetta tra le dune dell’Hana-Bi, arricchita dalle good vibes dei dj set firmati da Dj Fitz, artista resident del festival, Katzuma e Chourmo (aka Giulio Pecci) grazie alla rinnovata collaborazione con l’emittente milanese Radio Raheem, incubatore culturale tra i più innovativi nati negli ultimi anni in Italia.

Tutti gli eventi sono sempre rigorosamente ad ingresso libero.

 

Programma Beaches Brew Route to 2022

  • 20 luglio Daniel Blumberg (UK) – Eugenia Post Meridiem(IT)
  • 21 luglio Lafawndah (INT) – Y.F.(IT) – So Beast(IT)
  • 22 luglio Harbour stage (tbc) Bee Bee Sea(IT) – Wow (IT)
  • 23 luglio Casper Clausen (DK) – Hawkline(UK) – DJ Fitz (UK)
  • 24 luglio MauriceLouca (EG) – Khalab (IT) – Cemento Atlantico (IT) – DJ Fitz (UK)
  • 25 luglio DJ Fitz (UK) – OKE’ (IT) dj set
  • 26 luglio Miles Cooper Seaton Tribute(IT/SN) – C+C=Maxigross with Alioune Slysajah & Marco GiudiciAndrea Belfi e Alessandro Cau duoFabrizio Modonese Palumbo solo
  • 27 luglio Micah P. Hinson (US) – Guano Padano (IT)
  • 28 luglio Ron Gallo (US) – Chickpee (IT)
  • 29 luglio KMRU (KE) – Radio Raheem w/ Chourmo (IT) dj set

 

 

Beaches Brew

Beaches Brew nasce nel 2012 dalla collaborazione tra Bronson Produzioni e l’agenzia olandese Belmont Bookings, un team internazionale di base in Olanda. Ogni anno si conferma il Boutique Festival italiano più apprezzato e seguito a livello nazionale e internazionale. Un riuscito sincretismo tra offerta turistica e proposta culturale innovativa che porta la tradizionale idea della vacanza sulle spiagge dell’Adriatico ad incontrare una nuova esperienza di intrattenimento. Beaches Brew è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna attraverso la L.R. 13/99 e dal Comune di Ravenna.