Ecco le pillole anti Covid-19. Breve guida alle misure di sostegno al settore cultura

I provvedimenti del Decreto Legge “Cura Italia”

31 marzo 2020

La guida Pillole Anti Covid-19, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna e realizzata con il supporto tecnico di ART-ER, offre un primo orientamento alle misure di supporto al settore culturale e creativo introdotte per fronteggiare l’impatto dell’emergenza CoronaVirus.

L’opuscolo che trovate in allegato – solo la prima delle iniziative in programma –  riporta i principali provvedimenti di interesse per il settore culturale e creativo emanati dal Decreto Legge “Cura Italia”, n. 18 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020 e dalle misure collegate. Misure a sostegno dei lavoratori, Misure a sostegno delle imprese e Misure specifiche a sostegno delle imprese e degli enti settore cultura, spettacolo, cinema e audiovisivo sono gli argomenti trattati nello specifico.

I contenuti della guida sono aggiornati alla data della sua pubblicazione ed essendo la materia trattata in continua evoluzione si rimanda per ulteriori approfondimenti o aggiornamenti ai servizi di informazione e consulenza presenti sul territorio regionale.

Troverete uleriori informazioni aggiornate sul nostro portale Emilia Romagna Creativa, sul sito di ART-ER e sulla Piattaforma Emilia-Romagna Open Innovation.