L’energia travolgente dei Kasabian a Ferrara sotto le Stelle

Il 17 luglio il quartetto punta di diamante del brit-rock chiude la rassegna con un concerto in Piazza Castello

13 luglio 2018

Dopo il tutto esaurito al concerto di Milano di novembre scorso, i Kasabian  tornano in Italia e fanno tappa in Emilia Romagna il 17 luglio, alle 21.00in Piazza Castello a Ferrara, per chiudere con un live travolgente la XXIII edizione di Ferrara sotto le stelle, uno dei festival più importanti d’Italia per la scena musicale indipendente, alternative-pop, rock e indie-rock, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Arci Ferrara.

Riunitisi in una band tra i banchi di un liceo di Leicester nel 1997, dopo l’uscita del loro primo disco nel 2004, i Kasabian hanno regolarmente scalato le classifiche con tutti i loro album, vendendo oltre cinque milioni di copie nel mondo. Il quartetto britannico, reduce da due show trionfali al King Power Stadium, è considerato lai vertici del brit-rock di inizio millennio, con un sound che miscela  in modo originale il suono degli anni ’70 e note romantiche, pop e rock classico, elettronica e pischedelia.

Accanto ai brani già classici della loro produzione, l’audace gruppo dalle ‘chitarre ruvide’, capitanato da Serge Pizzorno e Tom Meighan, presenta a Ferrara il nuovo album For Crying Out Loud. Il primo singolo estratto, You’re In Love With A Psycho, è stata una delle hit radiofoniche dell’anno e ha totalizzato oltre 8 milioni di visualizzazioni su Youtube e più di 23milioni di ascolti su Spotify.

“Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album che fosse veramente ispirato, come si usava fare in passato- ha commentato  in merito al nuovo album Serge Pizzorno-. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente fronzoli. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura”.

I risultati si vedono: l’album  appena uscito è già Disco d’oro UK. 

 

 

 

 

Video

Kasabian, You're in love with a Psycho