- Data di pubblicazione
- 02/01/2025
- Ultima modifica
- 03/01/2025
L'Epifania tutte le feste porta via... ma con musica e spettacoli!
Gli appuntamenti in regione tra musica e spettacoli
In Emilia-Romagna nella calza della Befana ci sono musica e spettacoli per tutta la famiglia, con appuntamenti in tanti teatri della regione che chiudono in bellezza le festività natalizie. Ecco una piccola selezione dai tanti appuntamenti offerti dai nostri teatri.
A Bologna fino al 6 gennaio La Notte Più Lunga della Baracca – Testoni Ragazzi accenderà il palco del Teatro Testoni Ragazzi, offrendo uno spettacolo emozionante che celebra la magia del Natale. Al Teatro Duse, fino al 5 gennaio si potrà assistere al classico per famiglie Slava’s Snowshow, mentre il 6 spazio al Familyshow di FantaTeatro Il Mago di Oz di L. Frank Baum, per la regia Sandra Bertuzzi, uno spettacolo a sostegno della casa dei risvegli luca de nigris. Alle Celebrazioni il 6 gennaio è attesissimo invece Shrek- Il Musical TYA, con le musiche di Jeanine Tesori, libretto e liriche di David Lindsay-Abaire, regia e direzione artistica di Graziano Galatone.
Il 4 gennaio al Teatro Comunale Rolando Ricci di Goro, i più piccoli saranno conquistati dalla comicità e dal fascino dei burattini con Sganapino contro il granchio blu di Massimiliano Venturi, in programma nell’ambito di Junior! Pomeriggi a teatro. Il 5 gennaio al Teatro Municipale di Piacenza l’ultimo appuntamento col più classico degli spettacoli delle Feste, Lo Schiaccianoci, interpretato dal Balletto del Teatro Nazionale di Tirana.
Sempre il 5 gennaio al Teatro del Cerchio di Parma andrà in scena La Befana si è arrabbiata della Ditta Gioco Fiaba, e al Teatro Parrocchiale di Sant’Angelo di Gatteo Biancaneve della Cumpa, della compagnia La Cumpa di Marco Brambini. La magia continua con H2OPS! uno spettacolo illustrato prodotto dal Centro Teatrale MaMiMò, che si terrà alle Officine Creative Reggiane di Reggio Emilia il 5 e 6 gennaio, nell’ambito della stagione teatrale Variazioni. Il 6 gennaio si chiude in bellezza con Il Lupo e i Sette Capretti, prodotto dall’Accademia Perduta/Romagna Teatri, al Teatro Diego Fabbri di Forlì, e con l’originale performance La Bianca, la Blu, la Rossa di Alice Bossi, al Cinema Teatro Massimo Troisi di Nonantola.
All’Auditorium Ferrari di Maranello ai più piccoli è dedicato il divertente Fagiolino Pescatore, con I burattini di Mattia (di e con Mattia Zecchi), mentre al Teatro Magnani di Fidenza è di scena Il più Furbo, dall’opera di Mario Ramos, adattamento teatrale di Enrica Carini e Fabrizio Montecchi. Il 6 gennaio al Teatro del Popolo di Concordia sulla Secchia l’Epifania si festeggia in famiglia con Storia di un bambino e di un pinguino, per la regia e drammaturgia di Angelo Facchetti.