Noa a Carpi per il 30th Anniversary tour

Il 25 giugno per la rassegna Mundus

24 giugno 2022

Noa, una voce inconfondibile e trent’anni di una carriera internazionale straordinaria cominciata proprio in Italia nel 1992. Un ottimo motivo per festeggiare in grande con un tour mondiale. Il primo appuntamento nella nostra regione è il 25 giugno alle 21.30 in Piazza Martiri a Carpi, dove il concerto aprirà la 27^ edizione di MUNDUS. Musica senza confini, rassegna musicale curata da ATER Fondazione (poi il 25 luglio il tour farà tappa al Galli di Rimini per Crossroads).

La grande artista israeliana celebrerà in quartetto la sua carriera, con Gil Dor alla chitatta, Omri Abramov al basso-sax e Gadi Seri alle percussioni. Durante la serata attraverserà passato e presente, dagli ultimi album Letters to Bach (2019) e Afterallogy (2021) alle hit della sua carriera, a partire dal disco Noa prodotto da Pat Metheny nel 1994.

Ebrea di origini yemenite nata in Israele ma trasferitasi a New York con la famiglia ad appena due annia, Noa è davvero una figura unica, impegnata nella musica e nel sociale con la stessa passione, Ambasciatrice FAO Italiana, con una carriera straordinaria che l’ha portata alla nomina a Cavaliere e Commendatore della Repubblica Italiana, a esibirsi per il Papa, e per ben cinque volte sul palco di Sanremo. Attraverso la sua voce straordinaria canta l’amore, la compassione, l’uguaglianza e la comprensione tra i popoli, con la forza e la consapevolezza di chi sa cosa vuol dire essere figlia di una terra massacrata da un conflitto interminabile.