R. OSA - 10 esercizi per nuovi virtuosismi

Lo spettacolo di Silvia Gribaudi, interpretato da Claudia Marsicano, è il 9 marzo a Novafeltria e il 10 a Pieve di Cento

08 marzo 2018

È ormai un cult R. OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi, lo spettacolo di Silvia Gribaudi in scena venerdì 9 marzo a al Teatro Sociale di Novafeltria e sabato 10 marzo al Teatro Alice Zeppilli di Pieve di Cento (BO) nella stagione di Agorà. R.OSa è un invito a osare, a danzare, a piacersi senza la pesantezza delle gabbie culturali che imprigionano le forme dei corpi e dei pensieri in modelli precostituiti.

Silvia Gribaudi, coreografa, autrice e performer di origine torinese, nello spettacolo  lavora sul corpo di una donna e sul ruolo che occupa nella società, e lo fa guidando l’attrice e performer Claudia Marsicano, Premio UBU 2017 come nuova attrice under 35.

 

“In R.OSA è in atto una rivoluzione del corpo che si ribella alla gravità – afferma la coreografa − è una ricerca del “non limite”. I nostri corpi, la carne, la pelle possono assumere tante forme diverse e trasformabili grazie ai muscoli e allo scheletro per diventare infinite cose differenti. In R. OSA la danzatrice usa tutte le parti di se stessa, la voce, le gambe, la pancia, la faccia e in ogni esercizio ne valorizza le particolarità”.

Noi abbiamo intervistato Silvia la scorsa estate al Festival di Santarcangelo in una giornata caldissima, vi proponiamo nuovamente la bella chiacchierata in cui ci racconta come è nato questo lavoro e la sua idea di performance e di condivisione.

 

 

 

Video

Silvia Gribaudi racconta R.osa- 10 esercizi per nuovi virtuosismi