ITC Teatro

L’ITC Teatro è il teatro comunale di San Lazzaro di Savena: nato come aula magna dell’Istituto Tecnico Commerciale, da cui prende il nome, è diventato alla fine degli anni ’80, un punto di riferimento per comici e artisti d’avanguardia. Dopo anni di chiusura il teatro è stato riaperto nel 1998, ed è diventato, con la gestione della Compagnia Teatro dell’Argine, uno tra i più attivi e frequentati del territorio regionale: 30.000 spettatori all’anno in una città di 30.000 abitanti, arrivando ad essere, nella stagione 2007-2008, il terzo teatro in Italia per afflusso di pubblico tra quelli sotto i duecentocinquanta posti (dietro il Piccolo Eliseo di Roma e il Teatro Filodrammatici di Milano).

Aperto più di 200 giornate l’anno, l’ITC Teatro ospita serate di teatro, teatro ragazzi, concerti, danza, poesia, prestando particolare attenzione al ruolo di spazio pubblico aperto alla città, concedendo i propri spazi gratuitamente per più di 60 giornate l’anno ad associazioni, enti o istituzioni del territorio.

Dall’ITC Teatro in questi anni sono passati alcuni tra i nomi più importanti del panorama teatrale italiano. Ma non solo. All’ITC passano anche musicisti, scrittori, studiosi, fotografi. Un luogo aperto all’incontro e alla contaminazione, dove si possono conoscere persone, stringere rapporti, ascoltare storie.

ITC Teatro - Via Rimembranze, 26 - 40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Visualizza su google maps

Tchaïka

una produzione Ifo Asbl | liberamente ispirato a "Il gabbiano" di Anton Čechov | con Tita Iacobelli | regia Natacha Belova e Tita Iacobelli

Info

Via Rimembranze, 26 - 40068 San Lazzaro di Savena (BO)
051 6270150 - 051 6271604
biglietteria@itcteatro.it
Web

Scheda

Anno di costruzione
1983
Numero sale
1
Numero posti
220
Proprietà
Pubblica
Tipo programmazione
Prosa, musica, teatro ragazzi, altro